MICHAEL PAOLETTI
branding

2022

Rappresentare se stessi e il proprio approccio al design è un’operazione delicata. L’obiettivo era progettare un’identità in grado di unire tradizione e innovazione. L’omaggio alla città di Parma, dato dalla scelta del font Bodoni, si fonde così alle esigenze della comunicazione contemporanea.
Nitido e forte, elegante e versatile: il risultato sottolinea il rigore e la sensibilità che caratterizzano una metodologia progettuale di valore.
michaelpaoletti_m*
michaelpaoletti_m*2
michaelpaoletti_m*3
michaelpaoletti_m*4
michaelpaoletti_m*5
michaelpaoletti_m*6
michaelpaoletti_m*7
michaelpaoletti_m*8
michaelpaoletti_m*9
michaelpaoletti_m*10
michaelpaoletti_m*11
michaelpaoletti_m*12
Michael Paoletti
art director & designer
Nei miei progetti affianco aziende e professionisti al fine di coordinare, sotto un’unica direzione creativa, il percorso evolutivo di brand, prodotti e servizi.
In questa azione “sartoriale” il design si pone come strumento strategico – interpretativo e operativo – capace di innovare.
Si tratta di un percorso fatto di ricerca, espressione d’identità e narrazione. L’obiettivo è quello di garantire alla realtà di riferimento di differenziarsi, non solo da un punto di vista estetico, ma da quello ancora più profondo di senso e significato.
Solo quando i propri valori vengono compresi, aggiornati ed espressi possono generare un’immagine coesa e coerente.